Suchen  

Criteri di selezione per i progetti

I criteri in base ai quali selezioniamo i progetti da supportare sono i seguenti (estratto):

  1. Presupponiamo il coinvolgimento di tutti gli interessati (beneficiari, utilizzatori, pubblico secondo il principio "PPP – Public & Private Partnership", sponsor, fondazione) – Water for Life non è una "strada a senso unico": noi non distribuiamo denaro, noi progettiamo, elaboriamo e forniamo risultati tangibili.
     
  2. Trattiamo con gli interessati da pari a pari: a questo proposito l'apertura, il rispetto, la tolleranza e il fatto di "dare il buon esempio" sono principi di importanza fondamentale, per entrambe le parti.
     
  3. I progetti da noi realizzati vengono monitorati e gestiti dal Consiglio di fondazione anche dopo la loro ultimazione e dopo la messa in esercizio; la destinazione dei fondi della fondazione non deve essere persa di vista.
     
  4. Investiamo i fondi della fondazione in progetti che hanno carattere di modello e che fungono da esempio per soggetti terzi; vogliamo agire da stimolo secondo il concetto dell'"aiuto all'autoaiuto" e non creare dipendenze.
     
  5. I progetti supportati da Water for Life devono portare a un miglioramento essenziale e misurabile della qualità della vita per l'uomo, gli animali e le piante - non prendiamo in considerazione "progetti fini a se stessi".
     
  6. Informiamo regolarmente sulla nostra homepage circa il successo dei progetti; in questo modo rendiamo conto ai nostri donatori: la tracciabilità della destinazione dei fondi è obbligatoria e la massima trasparenza è un must.
     
  7. I membri del Consiglio di fondazione e del Comitato consultivo lavorano senza remunerazione; essi ricevono solamente il rimborso delle spese precedentemente autorizzate e strettamente attinenti al progetto.
     
  8. Investiamo in progetti con un elevato potenziale di sostenibilità: i "pozzi senza fondo" non ci interessano.
     
Top

Top

Water for Life Foundation
Gartenstrasse 95
Postfach
CH-4052 Basel